Abu Dhabi, affitti in calo a fine 2010

di Redazione Commenta

Una ricerca condotta dalla Asteco ha rilevato che i canoni di locazione di Abu Dhabi hanno conosciuto un calo durante l'ultima parte del 2010: la ragione di questo freno sembra essere riconducibili in via prioritaria all'abbondanza di offerte immobiliari nella zona ora in considerazione.

Spread the love

Una ricerca condotta dalla Asteco ha rilevato che i canoni di locazione di Abu Dhabi hanno conosciuto un calo durante l’ultima parte del 2010: la ragione di questo freno sembra essere riconducibili in via prioritaria all’abbondanza di offerte immobiliari nella zona ora in considerazione.

Di conseguenza, i canoni di locazione hanno subito una flessione di 7 punti percentuali nel solo quarto trimestre del 2010, con ulteriori prospettive di diminuzione per quanto concerne l’anno ora in corso.

Per quanto invece riguarda i prezzi di acquisto delle proprietà residenziali, ad Abu Dhabi è ben noto lo stato di crisi: attualmente i valori sono infatti in calo del 30% rispetto al picco toccato prima dell’avvio di questa nuova ondata di crisi, anche se subito fuori i confini del Paese la situazione è addirittura peggiore.

A Dubai i canoni di locazione hanno subito un calo di 3,3 punti percentuali per quanto concerne gli appartamenti e di 3,2 punti percentuali per le ville, con i prezzi che in alcune aree avrebbero tuttavia conosciuto un dimezzamento rispetto ai massimi storici.

Più grave è il declino dei canoni di locazione delle proprietà immobiliari commerciali, in calo di 9 punti percentuali durante il quarto trimestre dell’anno, e in flessione di 45 punti percentuali rispetto ai picchi massimi toccati nel terzo trimestre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>