Bologna, andamento del mercato migliore delle stime

di Redazione Commenta

A Bologna le stime per l'andamento del mercato immobiliare cittadino si fanno più convincenti.

Spread the love

La FIAIP ha annunciato che l’andamento del mercato immobiliare di Bologna starebbe assumendo delle connotazioni in parte migliori rispetto alle previsioni che erano state in precedenza diramate sullo stesso comparto da parte di altri operatori del settore.

In altri termini, il 2010 dovrebbe chiudersi con una prestazione leggermente in ripresa rispetto ai valori che avevano contraddistinto la fine del 2009, nella speranza che il trend assunto dall’immobiliare bolognese possa accelerare nel corso del prossimo esercizio.

Il numero delle transazioni di acquisto o di vendita di immobili dovrebbero in altri termini chiudersi con uno sviluppo di circa il 2% rispetto a quanto avvenne nel 2009, quando a loro volta le operazioni di compravendita subirono un calo del 12%, accompagnato a una contrazione dei prezzi del 3,6%.

Il 2011 dovrebbe invece caratterizzarsi per uno sviluppo dei prezzi molto più convinto, che potrebbe aprire di fatto una parentesi piuttosto positiva nell’evoluzione dei valori commerciali abitativi, soprattutto nei quartieri più “ambiti” del capoluogo.

Nuove previsioni sono in corso di predisposizione. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di tali stime…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>