Case VIP, in vendita la villa di Muhammad Alì

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mercato internazionale degli immobili di lusso passa anche dalla compravendita di ville, case e proprietà che sono appartenute a VIP del presente e del passato. In questi giorni spopola l’annuncio della vendita della villa di Muhammad Alì.

Nel New Jersey, nella contea di Camden, c’è il complesso dove il pugile visse insieme alla sua famiglia negli anni più significativi della sua carriera, compresi quelli controversi in cui perse – per poi riprendersi – il titolo di campione mondiale dei pesi massimi. Oggi la villa, color giallo acceso e molto eccentrica anche nella sua architettura, è in vendita per 750.000 dollari.

Questa la descrizione di massima offerta della localizzazione della villa di Alì. Immobiliare.it continua così nella descrizione dell’affare:

Una cifra piuttosto bassa visto la sua importanza storica di inestimabile valore, nonostante l’immobile necessiti di ristrutturazione. Come rivela la stessa agente immobiliare, l’acquirente non può che essere un vero intenditore non solo di storia americana e di sport, ma anche di architettura. Effettivamente l’aspetto estetico della villa è notevole: oltre al colore che non passa di certo inosservato, la casa è caratterizzata da un enorme atrio a vetri e all’esterno, nel giardino, offre una piscina dalla forma piuttosto insolita, a pochi passi dal campo da tennis. All’interno dei circa 650 metri quadrati, si trovano cinque camere da letto e cinque bagni. La suite padronale, poi, è dotata di un bagno privato con tanto di Jacuzzi. Nella cucina si contano due forni e un’isola lunghissima, adibita a piano da lavoro. Insomma, una vera chicca per chi ha qualche risparmio da parte e vuole acquistare quello che fu l’immobile teatro delle emozioni e della vita domestica di una leggenda come Muhammad Alì. Ultima nota di colore per chi ancora non fosse convinto dell’affare: il prezzo include un gigantesco lampadario di cristallo appartenuto proprio alla famiglia del campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>