Comprare casa a Rimini e Riccione

di Redazione Commenta

Spread the love

Quanto costa comprare casa a Rimini o a Riccione? La risposta è presto fornita dall’Agenzia del Territorio, che ha aggiornato i propri dati statistici relativi al primo semestre 2012 per quanto concerne le quotazioni immobiliari. Tra i due comuni, località particolarmente gettonate nella macro area, a spuntarla è Riccione, con prezzi al metro quadro mediamente più elevati di quelli di Rimini. Vediamo allora quanto siano le valutazioni del mercato immobiliare di Rimini e Riccione secondo gli ultimi aggiornamenti tendenziali.

“Con il costo di un bagno in posizione centrale a Riccione ci si fa un appartamento a Casteldelci” – afferma NewsRimini sulle proprie pagine – “Sono questi gli estremi oggi della provincia di Rimini. Nonostante si parli di prezzi finalmente in calo, quelli pubblicati dall’Agenzia del Territorio sono sostanzialmente gli stessi di un anno fa. Comunque interessanti da prendere come riferimento per chi vuol vendere o acquistare. Basandosi sulle quotazioni del residenziale civile nelle zone centrali, il picco è a Riccione, nella zona tra il salotto e il paese, con una forbice tra 3.900 e 7.100 euro a metro quadro, 100 euro in più delle quotazioni al Colle dei Pini. A Maiolo e Casteldelci ce la si cava invece con quote tra i 480 e i 700 euro” (qui il nostro speciale case Rimini 2012).

Per quanto concerne l’area riminese, in particolar modo, i prezzi più elevati sono quelli in zona viale Principe Amedeo, tra i 3.000 e i 4.500 euro, mentre il centro storico si attesta sui 2.500-4.100, come a San Giuliano Mare. Se invece si vuole spendere meno di 2 mila euro al metro quadro, occorre spostarsi un po’, andando nelle frazioni lungo la Marecchiese o a Torre Pedrera sopra la Statale.

Uscendo da Rimini, tra gli altri comuni i più cari sono Cattolica, 2.600-3.900, Misano 2.400-3.500, e Bellaria, 2.100-3.00. A Santarcangelo il valore è 2.100-3.000 euiro al metro quadro. “Per Morciano e San Giovanni 1.600-2.300, mentre il resto della Valconca si attesta sui 1.200-1.800. In Alta Valmarecchia solo Novafeltria supera i mille euro” – conclude ancora News Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>