Comprare casa con mutuo Kiron rata costante

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Kiron rata costante è una soluzione utile per comprare casa mediante un finanziamento che è in grado di combinare le caratteristiche e i vantaggi di un finanziamento con tasso di interesse variabile applicato sul capitale mutuato, e la sicurezza di poter contare sulla presenza di una rata di entità sempre costante nel tempo, che non subirà cambiamenti fino al termine naturale o meno del programma di rimborso.

Il mutuo a rata costante della società del gruppo Tecnocasa è infatti contraddistinto dall’imposizione di un tasso di interesse variabile che, tuttavia, con le sue oscillazioni non produrrà alcun effetto sull’importo della rata – che rimarrà costante nel tempo – bensì sull’ampiezza della durata, che si allungherà in caso di incremento dei tassi, e si accorcerà nell’inversa ipotesi di decremento degli stessi.

Ricordiamo ancora che l’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile che verrà offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sullo stesso bene oggetto di contratto e di garanzia reale, l’istituto provvederà a effettuare un’apposita perizia di stima a comprova del reale valore di mercato dell’immobile.

Ancora, segnaliamo che il finanziamento è integrabile con una serie di polizze assicurative che, oltre a tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, serviranno altresì per migliorare la serenità del mutuatario, garantendosi la possibilità di rimborsare il debito residuo anche nelle ipotesi in cui il debitore principale non possa provvedere per cause a lui non imputabili, come ad esempio un grave infortunio o una grave malattia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>