L’acquisto della casa e la surroga dei mutui: la proposta di Webank

di Gianni Puglisi Commenta

L’acquisto di una casa rimane, oggi, una vera priorità. Nonostante il momento di forte incertezza economica, il mercato immobiliare oggi propone prezzi in moderata discesa, proseguendo un trend che nell’ultimo decennio ha visto una svalutazione di quasi il 40% del prezzo di mercato. È probabilmente il momento migliore per fare affari ed ottenere il massimo dalle proprie disponibilità economiche, magari scegliendo abitazioni in posizioni privilegiate o con una metratura maggiore.

L’acquisto di immobili, secondo gli analisti, è destinato dunque a crescere nel corso del 2017.

Anche i mutui, di pari passo, proporranno condizioni e tassi decisamente molto più abbordabili, così da poter essere presi in considerazione da chi ha già contratto impegni con la propria banca e volesse rivalutarli.

Secondo alcune stime, è un ottimo momento per contrarre un mutuo, o effettuarne la surroga: i tassi nei prossimi anni aumenteranno nuovamente, anche se Mario Draghi e la BCE hanno assicurato che rimarranno comunque molto bassi.

La surroga del mutuo contratta per l’acquisto di un’abitazione è un’operazione decisamente convincente per chi ha interesse ad abbassare la rata risparmiando somme interessanti. La scelta, però, di un istituto bancario all’altezza che offra le migliori condizioni possibili è un’operazione delicata che richiede tempo e capacità di valutazione.

Webank si occupa da anni delle operazioni di surroga di mutui, offrendo a tutti i clienti al di sotto dei 60 anni opportunità molto vantaggiose, da prendere in seria considerazione.

L’importo finanziabile è pari al debito residuo del vecchio mutuo per il quale si stipula la surroga, purché quest’ultimo sia compreso tra € 80.000 e € 1.000.000 e non superi il 70% del valore della perizia. La durata può variare dai 10 ai 30 anni.

Sono inoltre gratuiti i costi di attivazione e gestione, le spese di istruttoria, le spese di addebito sul conto, le spese di riduzione o estinzione anticipata, la perizia dell’unità immobiliare, l’importa sostitutiva, l’assicurazione contro gli incendi ed i rischi casa.

Se consideriamo poi che sul loro sito web è possibile fare un calcolo preventivo della rata senza impegni, possiamo affermare che quella di Webank sembra essere una delle proposte più serie ed interessanti, da tenere senz’altro in considerazione per la surroga del vostro mutuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>