Mutuo a tasso variabile con tasso massimo da CR Parma e Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile con tasso massimo di Cassa di Risparmio di Parma e di Piacenza è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato e cap, utilizzabile per poter acquistare la propria prima casa di proprietà.

Caratteristiche di questo finanziamento sono pertanto la presenza contemporanea di un tasso di interesse variabile calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread da concordare, e la fissazione di un tetto massimo all’apprezzamento dei singoli tassi.

Di conseguenza il cliente, pur divenendo titolare di un mutuo dall’onerosità dipendente dall’andamento del parametro sopra ricordato, non correrà il rischio di vedere l’importo delle proprie rate crescere oltre delle soglie predeterminate in sede contrattuale.

L’importo massimo finanziabile mediante tale finanziamento non potrà crescere oltre l’80% del valore di perizia dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, con un limite stabilito altresì in termini assoluti in 200 mila euro.

La durata dell’operazione dovrà infine essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di optare per delle scadenze intermedie, e delle operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagamento di penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>