Mutuo a tasso variabile da CR Parma e Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile di CR Parma e Piacenza è una delle tradizionali soluzioni finanziarie che consentono al cliente dell’istituto di credito in questione di poter acquistare o costruire la propria casa.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base di un parametro di indicizzazione mutevole nel tempo, come ad esempio l’Euribor a un mese, o il tasso di interesse ufficiale di riferimento stabilito dalla Banca Centrale Europea.

Entrambi i parametri di indicizzazione sopra assunti saranno maggiorati di uno spread, a titolo di principale remunerazione dell’istituto di credito, e concordato tra le parti sulla base dell’estensione complessiva della transazione di natura finanziaria.

Il tasso come sopra calcolato verrà applicato al capitale mutuato, rendendo il piano di ammortamento composto da rate di importo non costante nel tempo, poichè dipendenti dal trend assunto dal parametro di indicizzazione già ricordato.

La durata massima del piano di ammortamento non potrà estendersi oltre i 30 anni, con possibilità di optare per il passaggio al tasso di interesse fisso in qualsiasi momento, o ancora di poter estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione “prematura” del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>