Mutuo acquisto casa con tasso fisso da Veneto Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa con tasso fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali di Veneto Banca e rivolto a quella clientela che desidera acquistare la propria casa sfruttando la principale caratteristica di tranquillità che deriva dalla presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata della transazione, che non subirà alcun cambiamento anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di mercato.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo immobiliare ipotecario sarà infatti in questo caso calcolato sulla base dell’IRS di durata, parametro di riferimento stabilito nel giorno della stipula e “congelato” per l’intera durata della transazione, al quale andrà aggiunto uno spread, a titolo di maggiorazione onerosa per il cliente, stabilito sulla base dell’estensione complessiva del programma di rimborso da parte della banca.

Sulla base dei dati di cui sopra, è facile comprendere come il piano di ammortamento non possa che essere compsto da rate di importo certo e costante nel tempo, le quali saranno altresì indifferenti all’andamento dei tassi di interesse di mercato, che pertanto non potranno produrre alcun effetto, e ponendo di conseguenza il mutuatario al riparo da qualsiasi potenziale effetto negativo derivante dall’incremento dei tassi di riferimento delle principali indicizzazioni.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere di norma l’80% del valore commerciale dell’immobile (anche se nel portafoglio mutui di Veneto Banca figurano finanziamenti con un loan to value ben superiore), che sarà stabilito tenendo in riferimento sia l’importo desumibile dal compromesso di acquisto, sia il valore di mercato che verrà calcolato attraverso la perizia tecnica compiuta dalla banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>