Mutuo casa a tasso BCE dalla Banca di credito popolare

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a casa a tasso variabile BCE della Banca di credito popolare è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria e restituzione del debito sul medio lungo termine, che consente al cliente correntista dell’istituto di credito in questione di poter acquistare un immobile per prima o seconda casa attraverso condizioni di onerosità in linea con l’andamento di un parametro dai vaori non costanti, che influenzerà pertanto l’importo delle rate costituenti il programma di rimborso del capitale erogato.

La durata del finanziamento casa a tasso BCE sarà compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 15 anni, con possibilità di valutazione per scadenze superiori a tale estremo. Ad ogni modo il mutuatario, oltre a poter scegliere una scadenza intermedia pari a 10 anni, potrà altresì effettuare in qualsiasi momento operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo casa della Banca di credito popolare sarà pari al tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento principale, maggiorato di uno spread da concordarsi con l’istituto di credito erogante sulla base della durata complessiva della transazione, a composizione del tasso di interesse finito.

Per quanto infine concerne l’importo massimo finanziabile, questo deve essere compreso tra un minimo di 20 mila euro e un massimo di 200 mila euro, nel rispetto del loan to value dell’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>