Mutuo casa a tasso fisso da Banca Personale

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Personale è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che la clientela dell’istituto di credito potrà richiedere per poter effettuare le tradizionali operazioni di natura immobiliare (acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa) o ancora transazioni di surroga attiva di un finanziamento attualmente in corso di regolare ammortamento presso altre banche.

Al di là della finalità che il finanziamento desidera soddisfare, il mutuo casa in questione è contraddistinto fondamentalmente da un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, che influenzerà il piano di ammortamento attraverso la previsione di un elenco di rate di importo sempre costante nel tempo, ponendo così il mutuatario al sicuro riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato.

Le ulteriori caratteristiche del prodotto fanno riferimento all’erogazione di un importo massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, accreditati in un’unica soluzione in caso di mutuo per acquisto, e in tranche concomitanti alla certificazione degli stati di avanzamento dei lavori nell’ipotesi di costruzione.

Ancora, segnaliamo come la durata del piano di ammortamento non possa eccedere i 30 anni, e come il cliente dell’istituto di credito possa, in qualsiasi momento, procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali, e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Personale è infine obbligatoriamente accompagnato con alcune polizze di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO ACQUISTO CASA A TASSO FISSO DA BANCA PERSONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>