Mutuo casa a rata costante da Banca di Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a rata costante della Banca di Piacenza è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito può richiedere per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento di un parametro di riferimento mutevole nel tempo (l’Euribor), ma con la possibilità di poter pianificare con certezza l’evoluzione dei propri pagamenti mensili.

Le variazioni dei tassi di interesse di mercato non provocheranno infatti alcun mutamento nell’importo delle rate, che rimarranno di importo certo e costante nel tempo, permettendo così al cliente dell’istituto di credito di poter valutare al meglio quello che sarà il trend dei propri pagamenti nel tempo. A variare sarà invece la durata del piano di ammortamento, che si allungherà nell’ipotesi di incremento dei tassi di mercato, e si accorcerà nell’inversa ipotesi di decremento.

L’importo finanziabile mediante tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito. Anche in virtù delle variazioni di cui sopra, infine, la durata del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Ricordiamo altresì che il mutuo risulta essere abbinato a polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e ad alcune forme di tutela sulla vita e l’integrità fisica del singolo mutuatario, a tutela della propria capacità di rimborso contro alcuni inconvenienti quotidiani.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>