Mutuo casa a tasso fisso di Veneto Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell’istituto di credito hanno messo a disposizione della propria clientela che abbia la necessità di acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate, ponendo il mutuatario al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse dei mercati finanziari.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sull’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e in grado di garantire al debitore la massima capacità di pianificazione finanziaria: il mutuatario potrà infatti prevedere l’esatto importo delle proprie rate oggetto del piano di ammortamento, andando a migliorare la stima sull’andamento dell’intero bilancio familiare.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento a tasso di interesse fisso potrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, come attestato da apposita perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo, per importi totali o parziali.

Ricordiamo infine come il finanziamento possa essere efficacemente accompagnabile con una serie di polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, e contro quelle cause (non imputabili alla volontà del mutuatario) che possano comportare interruzioni della regolare capacità di rimborso da parte del cliente delle filiali di Veneto Banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>