Mutuo casa a tasso variabile dalla Banca di Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca di Piacenza è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, e certamente utile per quella clientela che abbia intenzione di acquistare la propria prima casa, riservandosi la possibilità di godere dei benefici economici derivanti da un andamento calante dei tassi di interesse di riferimento nei mercati finanziari.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti costituito dalla presenza di un parametro mutevole nel tempo, l’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread costante. Di conseguenza, in caso di aumento dell’Euribor, anche l’importo delle rate subirà un incremento. Come ovvio, in caso di diminuzione dell’Euribor, l’importo delle rate subirà un contestuale deprezzamento.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore di mercato del bene, stabilito come il minimo tra il prezzo di perizia e il valore desumibile dal preliminare di vendita. Invece, la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessata relazione prima della naturale scadenza.

Il finanziamento risulta inoltre efficacemente abbinabile a una serie di coperture assicurative, che tuteleranno il mutuatario contro i danni subiti all’immobile e la suo contenuto in caso di incendio e di scoppio, e contro le conseguenze finanziarie negative per la famiglia, in caso di decesso, invalidità permanente, inabilità temporanea, perdita del posto di lavoro, ricovero.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>