Mutuo casa a tasso variabile Euribor da Banca Marche

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile Euribor, disponibile in tutte le filiali di Banca Marche, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito in questione potrà mettere a disposizione della propria clientela che desidera acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora dar seguito a operazioni di surroga attiva, con trasferimento del mutuo in essere presso un’altra banca non appartenente al gruppo dell’istituto subentrante.

Caratteristica fondamentale di questo prodotto sarà rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: l’importo delle rate dipenderà pertanto dall’andamento del termine di indicizzazione, che potrebbe subire cambiamenti più o meno positivi, anche nel breve termine, e anche per entità significative.

Attraverso il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Banca Marche sarà inoltre possibile ottenere fino all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto, con un minimo di 30 mila euro. Il cliente dell’istituto di credito potrà inoltre optare per una scadenza compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili opzioni intermedie, e potenziali estinzioni anticipate del debito residuo.

Ricordiamo infine come anche questo mutuo possa essere abbinato a una o più polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione del mutuatario contro una o più fattispecie concrete in grado di ridurre o cancellare la propria capacità di regolare rimborso del capitale, con pagamento di rate con periodicità mensile.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>