Mutuo casa a tasso variabile da Veneto Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità in linea con l’andamento di un parametro di riferimento dall’entità mutevole nel tempo, e utile per poter acquistare, costruzione o ristrutturare la prima o la seconda abitazione di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo.

Come abbiamo già introdotto in sede di apertura di questo breve approfondimento recensionale, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per l’intera estensione del rapporto, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e maggiorato di uno spread concordato tra le parti: non sarà pertanto possibile indicare puntualmente il montante fin dal giorno della stipula del contratto, poiché questo dipenderà dai valori assunti dall’Euribor nel tempo.

L’importo finanziabile attraverso tale mutuo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile, con la durata del piano di ammortamento che sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale, e anche per importi parziali).

Per quanto concerne le modalità di richiesta, il finanziamento a tasso variabile di Veneto Banca prevede una domanda mediante compilazione dell’apposito modulo a disposizione nelle filiali della banca, allegando la documentazione comprovante il reddito, quella di identità personale, e quella comprovante il reddito (busta paga, cedolino pensione, ultima dichiarazione dei redditi, o altra documentazione integrativa).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>