Mutuo Fotovoltaico Biverbanca

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel nostro Paese si stanno diffondendo a macchia d’olio gli impianti di produzione di energia pulita installati sui tetti, sia attraverso il solare termico, sia attraverso e soprattutto il fotovoltaico. Contestualmente a questa rapida ed importante espansione, anche il sistema bancario si sta “aprendo” a questo settore fornendo credito alle famiglie che vogliono installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico avente una piccola potenza. Biverbanca – Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli -, appartenente al Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, offre a tal fine un mutuo ideato proprio per il fotovoltaico con possibilità di restituire il finanziamento fino a ben 186 rate mensili, ovverosia in oltre 15 anni.

Il prodotto finanziario proposto da Biverbanca si chiama proprio “Fotovoltaico”, ed è un finanziamento cui possono accedere le imprese, i condomini, i liberi professionisti ed in generale tutti i soggetti privati con l’obiettivo di installare un impianto avvalendosi di un finanziamento a lungo termine, che permette di pagare rate basse, e contestualmente avvalersi anche degli incentivi statali previsti dal Conto Energia del GSE, il Gestore Servizi Energetici. In più, una famiglia che installa e mette in esercizio un impianto fotovoltaico rispetta l’ambiente, risparmia sulla bolletta e si mette al riparo da possibili impennate ed oscillazioni eccessive dei costi dell’energia elettrica per l’utenza privata o per quella business.

Il tutto grazie da un lato agli incentivi in Conto Energia, che durano per ben 20 anni, e dall’altro a “Fotovoltaico” di Biverbanca che è stipulabile presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli con il vantaggio di pagare zero spese per l’istruttoria al fine di ottenere il credito. Per installare l’impianto fotovoltaico non servono investimenti iniziali visto che il prodotto offerto da Biverbanca permette di finanziare fino al 100% del costo finalizzato alla realizzazione ed alla messa in esercizio dell’impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>