Mutuo per lavoratori a tempo determinato da MPS

di Redazione Commenta

Il Mutuo On/Off è un finanziamento immobiliare che Monte Paschi rivolge ai lavoratori a tempo determinato e a progetto.

Spread the love

Il Mutuo On / Off è un finanziamento immobiliare ipotecario che si rivolge principalmente ai lavoratori a tempo determinato, consentendo loro di acquistare la prima casa nonostante l’assenza di un contratto di lavoro non a scadenza.

Il Mutuo permette infatti ai lavoratori a tempo determinato e a progetto di poter domandare fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, con un valore massimo di 200.000 euro, da restituire attraverso rate mensili per un totale di 15, 20, 25 o 30 anni, e tenendo ad ogni modo in considerazione l’ulteriore limite rappresentato dall’età del mutuatario alla data di scadenza, non superiore ai 75 anni.

Il mutuatario potrà inoltre godere di un periodo di preammortamento che inizia dal momento dell’erogazione del mutuo al pagamento della prima rata di ammortamento.

Tra le principali opzioni di flessibilità riconosciute al mutuatario, c’è innanzitutto la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate fino a 4 volte nell’arco del piano di rimborso, e per un massimo di tre rate mensili per ogni esercizio di opzione.

Inoltre, è stata prevista una possibilità di convenienza per i lavoratori che, da tempo determinato, riescano a ottenere un contratto a tempo determinato: a tali lavoratori spetterà infatti una riduzione dello spread applicato al finanziamento.

Per ciò che concerne invece i costi del prodotto, Monte Paschi Siena dichiara sui propri fogli informativi che si tratta, innanzitutto, di spese relative all’istruttoria, quantificabili in 250 euro. Sono inoltre a carico del cliente le spese notarili e quelle del tecnico esterno indicato dalla Banca, cui spetterà il compito di dar luogo a perizia.

Non è invece previsto alcun compenso per l’estinzione anticipata del finanziamento, così come da legge 40/2007.

Il mutuo è infine assicurabile facoltativamente con una polizza MontePaschi Assicurazioni Danni, che tutela l’immobile da rischio e scoppio, e prevede il pagamento del premio in un’unica soluzione, calcolato – per ogni 1.000 euro di capitale finanziato – nella misura di 1,573 euro per un ammortamento di 15 anni, 2,097 euro per un ammortamento di 20 anni, 2,500 euro per un ammortamento di 25 anni, 2,850 euro per un ammortamento di 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>