Mutuo libero a tasso variabile da CR Veneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo libero a tasso variabile della Cassa di Risparmio del Veneto è un particolare finanziamento immobiliare che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri effettuare un’operazione di natura immobiliare personalizzando in maniera molto flessibile il proprio piano di rimborso del mutuo, sulla base delle proprie entrate reddituali e delle proprie disponibilità monetarie.

All’interno di alcuni parametri previsti, infatti, il cliente della Cassa di Risparmio del Veneto potrà scegliere quanta quota capitale restituire all’istituto di credito, fermo restando il pagamento, alle scadenze predeterminate, delle quote interessi. In questo modo la banca concede alla propria clientela la possibilità di modellare al meglio il singolo programma di rimborso, venendo incontro anche alle più specifiche esigenze.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per l’intera durata della transazione, calcolato sulla base dell’Euribor. L’importo finanziabile dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 500 mila euro, nel rispetto del limite del 60% del valore commerciale dell’immobile, che sarà calcolato come il minimo tra il prezzo di acquisto della casa risultante dal compromesso e il valore di perizia tecnica.

Per quanto infine riguarda la durata, questa non potrà superare i 25 anni complessivi. Ad ogni modo il cliente potrà in qualsiasi momento optare per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna commissione a titolo di penale. Sono altresì ammesse operazioni di riduzione parziale del capitale, altrettanto previste senza pagamento di alcun onere specifico e accessorio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>