Mutuo Manhattan dalla Banca Popolare Pugliese

di Redazione Commenta

Mutuo Manhattan è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso fisso revisionabile ogni cinque anni, erogato dalla BP Pugliese.

Spread the love

Il Mutuo Manhattan della Banca Popolare Pugliese è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che si contraddistingue dagli altri mutui presenti nella gamma di finanziamenti destinati dell’istituto di credito erogante per la presenza di un tasso fisso, con la prevista revisione quinquennale dello stesso tasso, ideale per coloro che prevedono condizioni di rialzo del mercato finanziario.

Attraverso tale finanziamento, l’istituto di credito erogante potrà concedere un importo compreso tra i 25 mila euro e 200 mila euro. In ogni caso quanto concesso come linea di credito immobiliare non potrà essere superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado. Tale valore è stabilito dall’istituto di credito erogante attraverso una perizia commissionata.

La durata massima del piano di ammortamento è invece stabilita in 30 anni. Il mutuatario potrà comunque alternativamente optare per scadenze inferiori pari a 5, 10, 15, 20 o 25 anni. Ancora, potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna commissione a titolo di penale. L’operazione è effettuabile anche per importi parziali rispetto al totale del debito residuo.

Il tasso di interesse è fisso per l’intera durata dell’operazione. Il parametro di calcolo mutuo è pari all’IRS a cinque anni, con revisioni al quinto, decimo, quindicesimo e ventesimo anno. Lo spread, a titolo di maggiorazione sul parametro, dipende dalla durata complessiva della transazione, con un minimo di 1,65 punti percentuali per le scadenze fino a 10 anni, e di 2,05 punti percentuali per quelle a 30 anni.

Tra le principali condizioni economiche applicate, è prevista una commissione a titolo di spese di istruttoria, trattenute all’atto dell’erogazione sull’importo del finanziamento, pari a 0,50 punti percentuali, con un minimo di 400 euro e un massimo di 2.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>