Mutuo per lavoratori a tempo determinato da Banca Toscana

di Redazione Commenta

Mutuo per lavoratori a tempo determinato da Banca Toscana finanzia esclusivamente le transazioni di acquisto della prima casa.

Spread the love

Il mutuo per lavoratori a tempo determinato, disponibile presso le filiali della Banca Toscana, è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge unicamente a coloro che non sono possessori di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma che desiderino comunque poter acquistare la propria prima casa.

Il finanziamento nasce infatti con lo scopo di consentire a questo gruppo di clientela l’acquisizione di una proprietà immobiliare a scopo residenziale, pur non potendo offrire le garanzie di stabilità reddituale di un contratto a tempo indeterminato.

Alle condizioni previste dal regolamento della banca, il mutuo permetterà infatti l’erogazione di un importo massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto di acquisto, e offerto in garanzia ipotecaria, con un limite di 200 mila euro.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, mentre il rimborso seguirà un piano di ammortamento composto da rate mensili, con addebito automatico sul conto corrente del cliente.

Infine, segnaliamo che la durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 30 anni, ammesso che il mutuatario – alla scadenza naturale del finanziamento – non abbia un’età anagrafica superiore ai 75 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>