Mutuo prima casa a tasso BCE da Ubi Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo prima casa a tasso BCE, disponibile in tutte le filiali di Ubi Banca, è un finanziamento immobiliare ipotecario che il cliente dell’istituto di credito in questione potrà ottenere per dar seguito a transazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della propria prima casa, con restituzione graduale nel tempo del capitale ottenuto in finanziamento, attraverso pagamento di rate di importo non certo e costante negli anni.

Il finanziamento è infatti contraddistinto per l’applicazione di un tasso di interesse variabile al capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà alla clientela della banca di poter sfruttare periodi di diminuzione del parametro di riferimento (nella fattispecie rappresentato dal tasso ufficiale di riferimento stabilito dalla BCE), rimanendo tuttavia esposto al rischio di subire incrementi, anche significativi, nel corso dello stesso tasso.

Il mutuo casa potrà essere erogato per durate comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, a scelta del cliente dell’istituto di credito. Lo stesso mutuatario potrà inoltre optare per estinzioni anticipate del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto in maniera antecedente al naturale termine contrattuale.

Il finanziamento potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative che andranno a tutelare l’immobile contro una serie di rischi quali l’incendio e lo scoppio, e una serie di rischi sulla capacità di rimborso del mutuatario (ad esempio, un infortunio, una malattia, la perdita involontaria del proprio posto di lavoro).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>