Mutuo a tasso variabile e cap da Ubi Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Prefix, disponibile in tutte le agenzie di Ubi Banca, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, a tasso variabile con cap, che consente al cliente correntista dell’istituto di credito di poter ottenere un importo di denaro con il quale realizzare le più tradizionali operazioni di natura immobiliare, poggiando le caratteristiche del prodotto sulla convenienza di un tasso variabile, e sulla contemporanea presenza di un cap, ovvero di un “tetto” massimo all’incremento potenziale dei tassi di mercato.

Il mutuo Prefix è infatti caratterizzato tecnicamente dalla presenza di un primo periodo di ammortamento a tasso fisso per un anno, seguito da una lunga fase di applicazione di un tasso di interesse variabile, all’interno della quale – tuttavia, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo non potrà superare una soglia massima, stabilita contrattualmente per l’intera estensione della transazione creditizia in questione.

Il mutuo Prefix è utilizzabile sia per soddisfare esigenze tradizionali, quali quelle di acquisto della propria prima o seconda casa, sia in qualità di mutuo per liquidità, ottenendo denaro aggiuntivo da utilizzare per il sostegno finanziario alle spese personali o familiari, pianificate o improvvise, che dovessero presentarsi dinanzi al bilancio del cliente di Ubi Banca.

L’importo massimo finanziabile mediante il mutuo a tasso variabile e cap è fissato nell’80% del valore di perizia dell’immobile (o quello commerciale, nella rara ipotesi che questo sia minore), con una durata massima del piano di ammortamento pari a 25 anni. In qualsiasi momento sarà possibile effettuare operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>