Mutuo a tasso variabile Euribor da BNL

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile Euribor, disponibile presso ogni filiale di BNL – istituto di credito del gruppo BNP Paribas – è un finanziamento immobiliare che la banca concede a quella clientela che abbia necessità di una linea di credito utile per poter procedere a operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora a transazioni di reperimento di nuova liquidità, o per surroga attiva di finanziamenti già in corso di ammortamento.

Il finanziamento vede la propria principale caratteristica nella presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a un mese (maggiorato di uno spread concordato tra le parti sulla principale base dell’estensione della transazione in questione), e pertanto in grado di influenzare l’importo di ogni singola rata in senso favorevole (in caso di decremento dei tassi di mercato) o in senso sfavorevole (nell’inversa ipotesi di incremento).

Il mutuo in questione prevederà inoltre un importo finanziabile pari a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile (eventualmente innalzabile oltre tale loan-to-value, a discrezione della banca e in presenza di particolari garanzie assicurative integrative), e una durata compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (con ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale).

Tra le numerose polizze assicurative abbinabili al prodotto, segnaliamo la presenza di una copertura contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, e una tutela sulla capacità di rimborso da parte del singolo mutuatario (contro infortuni e malattie gravi).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>