Mutuo Twin da Banca Popolare di Ancona

di Redazione Commenta

Mutuo Twin è un mutuo erogato dalla banca Popolare di Ancona e in grado di riconoscere al conto corrente lo stesso tasso applicato sul mutuo.

Spread the love

Mutuo Twin, un finanziamento immobiliare erogato dalla Banca Popolare di Ancona, è una particolare forma di mutuo in abbinamento a un conto corrente da accendersi presso lo stesso istituto di credito.

Grazie alle sue caratteristiche, difficilmente riscontrabili sul mercato bancario italiano, il Mutuo Twin permette di far fruttare ad un tasso di interesse senza dubbio interessante le proprie giacenze sul conto corrente.

Infatti Mutuo Twin riconosce al correntista la possibilità di applicare sulle dette giacenze lo stesso tasso di interesse che, di contro, il cliente pagherà sul finanziamento immobiliare. In questo modo la liquidità detenuta sul conto corrente subirà una remunerazione davvero significativa, producendo interessi che potranno essere utilizzati per diminuire il proprio debito.

Stando a quanto sostiene la Banca Popolare di Ancona, con Mutuo Twin il cliente potrà scegliere se utilizzare gli interessi così maturati per diminuire l’importo della rata mantenendo inalterata la residua durata del mutuo (l’opzione ora in esame si chiama Rata Ridotta) oppure diminuire la durata residua del finanziamento lasciando inalterato l’importo della rata (questa opzione prende invece il nome di Durata Ridotta).

Vi sono tuttavia ulteriori annotazioni da apportare al Mutuo Twin. Innanzitutto il mutuo in oggetto è un mutuo a tasso variabile, con la conseguenza che il tasso applicato al debito residuo e il tasso applicato di conseguenza alle giacenze sul conto corrente potranno variare anche significativamente durante il corso dell’ammortamento.

Inoltre, il tasso annuo creditore sarà applicato fino al saldo corrispondente al debito residuo del mutuo in essere, stabilendo pertanto una limitazione di giacenze presenti sul rapporto.

Infine, necessaria è – come già anticipato – l’apertura di un conto corrente Duetto, nelle versioni Mio, Noi, Maxi e CinqueAzzero.

Il Mutuo Twin si propone pertanto come una buona occasione di diminuzione dei costi del mutuo nel caso di quei clienti con ampie disponibilità di raccolta a vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>