Mutuo Ubi Banca a tasso fisso

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa Ubi Banca a tasso fisso è un tradizionale finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito sopra ricordato, utile per consentire alla clientela della banca di effettuare una delle tradizionali operazioni immobiliari (come ad esempio l’acquisto di una prima o di una seconda casa) sfruttando tutti i vantaggi di una linea di credito sul lungo termine, a condizioni di onerosità completamente predeterminate e invariabili.

Come intuibile, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di tale finanziamento sarà fisso per l’intera estensione dell’operazione. Pertanto, come sempre ricordiamo su queste pagine, il piano di ammortamento che verrà calcolato sarà determinato da un andamento regolare delle rate, il cui importo non subirà alcuna variazione nel tempo, contribuendo alla migliore pianificazione da parte del mutuatario, nei confronti del suo patrimonio familiare.

Poche righe fa abbiamo accennato alla durata dell’operazione. Stando a quanto afferma Ubi Banca, l’estensione temporale massima del proprio mutuo è pari a 30 anni, con possibilità di scelta per scadenze inferiori a tale estremità (ma comunque mai meno di 10 anni). Sono inoltre ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prematuramente rispetto alla scadenza naturale.

Infine, segnaliamo che anche questo mutuo è eventualmente accompagnabile con polizze assicurative di tutela del mutuatario contro alcuni inconvenienti – a lui comunque non imputabili – che potrebbero impedirgli una regolare restituzione delle rate, nei tempi concordati. Si pensi, ad esempio, ad un infortunio grave che provochi l’invalidità totale permanente del cliente di Ubi Banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>