Mutuo Variabile Euribor da BCC Ravenna e Imola

di Redazione Commenta

Mutuo Variabile Euribor da BCC Ravenna e Imola è un finanziamento immobiliare ipotecario con tasso di interesse indicizzato.

Spread the love

Il Mutuo Variabile Euribor, disponibile in tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Ravenna e Imola, è un finanziamento immobiliare che è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile, che garantirà al mutuatario di entrare in possesso di una somma di denaro da restituire attraverso rate di importo in linea con gli andamenti dei mercati finanziari, in maniera adeguata rispetto al trend del parametro di riferimento.

Tale finanziamento prevede infatti la presenza di un tasso di interesse parametrato all’Euribor, l’indicizzazione tradizionalmente rappresentata per i mutui a tasso variabile. L’Euribor sarà inoltre incrementato di uno spread, a discrezione dell’istituto di credito, normalmente calcolato sulla base dell’estensione complessiva della durata dell’operazione.

Il mutuo può essere abbinato a un’assicurazione sulla vita del mutuatario, che preveda l’intervento della compagnia di assicurazione nell’ipotesi di decesso del titolare del finanziamento, con estinzione dell’intero debito residuo ammontante al momento del sinistro; obbligatoria è invece un’assicurazione contro i rischi da incendio e da scoppio sull’immobile oggetto della transazione finanziaria.

La durata del finanziamento dovrà essere compresa in un massimo di 25 o di 30 anni. Come sempre, ricordiamo anche in questa sede che il mutuatario potrà optare per una scadenza inferiore, e potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, per importi totali o parziali, senza subire l’applicazione di alcuna commissione a titolo di penale per l’effettuazione della transazione.

Il rimborso dell’importo erogato avverrà invece attraverso addebito automatico sul conto corrente del titolare del mutuo, con periodicità mensile o semestrale, a seconda delle preferenze della clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>