Nel mercato immobiliare di Londra i prezzi sono in crescita

di Redazione Commenta

Spread the love

I dati sul mercato immobiliare di Londra mostrano la crescita delle tipologie abitative censite e dei prezzi. Le case indipendenti e quelle di due piani sono entrambe aumentate di numero, mentre i prezzi sono cresciuti del 2,2% in un anno. In alcuni casi l’incremento dei prezzi è più significativo e arriva all’8,4%. A Londra si conferma la crescita del settore immobiliare.

Il mercato immobiliare a Londra è molto attivo in questo momento, anche se le vendite sono in leggero calo rispetto allo scorso anno. I prezzi crescono e gli investitori stranieri sono sempre più pronti a investire nella capitale inglese. I dati della crescita dei prezzi nel primo trimestre del 2014 dipendono anche da questo elemento, in quanto le vendite sono concentrate soprattutto nelle proprietà più ambite.

Le attese per quest’anno sono di prezzi che continueranno sulla loro tendenza al rialzo. I ricchi che vengono dall’estero e soprattutto dall’est Europa e dell’Asia sono attratti da Londra e questo porta all’aumento dei prezzi e anche a un possibile rischio per il mercato immobiliare inglese come affermano alcuni economisti. Questi cercano abitazioni a Londra soprattutto come investimento perché la città inglese è sempre un centro importante a livello mondiale per più elementi, da quello finanziario a quello culturale.

In questo modo, il mercato immobiliare di Londra diventa un bene rifugio particolarmente cercato in questo momento. Considerando che non è prevedibile una svalutazione del prezzo degli appartamenti nella città inglese, il mercato immobiliare di Londra diventa un bene rifugio per gli investimenti quasi più importante dell’oro o di altri beni rifugio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>