Sostituzione del mutuo a tasso variabile da CR Ravenna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso di interesse variabile di Cassa di risparmio di Ravenna per sostituzione finanziamento, è una soluzione finanziaria che l’istituto di credito offre alla propria clientela che desideri poter effettuare un’operazione di surroga attiva di un mutuo in corso di ammortamento.

Così come da caratteristica della portabilità attiva, il finanziamento potrà essere trasferito all’interno della struttura della Cassa di risparmio di Ravenna senza che il cliente debba pagare alcuna commissione o onere, comprese le eventuali spese notarili.

L’operazione è inoltre solitamente accompagnata da alcune variazioni tecniche del mutuo originario, come ad esempio l’allungamento della durata residua della transazione, che non potrà superare i 30 anni complessivi, e potrà comunque avvalersi della possibilità di usufruire di estinzioni anticipate gratuite.

Inoltre, come nella versione in esame, il mutuatario potrà scegliere di modificare la forma tecnica del tasso di interesse passando dal tasso fisso al tasso variabile, e riservandosi così la possibilità di poter sfruttare adeguatamente eventuali periodi di ribasso nei tassi.

Infine, ricordiamo che anche questo servizio è abbinabile con delle polizze assicurative multigaranzie, a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della vita e dell’integrità fisica del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>