Mutuo casa a tasso variabile da BP Aprilia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso di interesse variabile della Banca Popolare di Aprilia è un tradizionale finanziamento immobiliare che viene concesso alla clientela correntista della banca, titolare di adeguato merito creditizio, al fine di soddisfare le richieste di linee di credito per supportare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, costruzione o ristrutturazione della stessa proprietà ad uso abitativo.

Ovviamente, la caratteristica fondamentale di questo finanziamento risiederà nella possibilità di poter sfruttare la presenza di un tasso di interesse indicizzato all’andamento dei mercati finanziari, con conseguente dinamicità nell’onerosità della transazione, che potrà subire degli abbassamenti nell’importo delle rate in caso di trend favorevole dei tassi, e incrementi nell’importo delle stesse nel caso opposto.

Complessivamente, il finanziamento potrà sostenere le operazioni di cui sopra fino a un massimo di 25 anni, una durata utile per poter spalmare il debito nel più ampio raggio temporale possibile. Il mutuatario, come sempre ricordiamo sulle pagine del nostro blog, potrà comunque procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

L’importo massimo finanziabile potrà infine arrivare fino all’80% del valore dell’immobile, calcolato avendo come riferimento sia il prezzo di acquisto che è desumibile dal preliminare di vendita, sia il prezzo che verrà calcolato da apposita perizia tecnica da compiersi a cura dei tecnici della banca.

Il mutuo è infine accompagnabile e abbinabile a delle polizze assicurative di tutela contro le ipotesi di incendio e di scoppio dell’immobile, e contro le fattispecie negative di grave entità, che potrebbero impedire al mutuatario di restituire regolarmente le rate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>