Immobili commerciali, aumentano gli investimenti in Europa

di Redazione Commenta

Spread the love

Aumentano in Europa gli investimenti in immobili commerciali. Entrando più nel dettaglio, gli investimenti diretti in immobili commerciali nel vecchio continente nel primo trimestre del 2011 sono stati pari a 26 miliardi di euro e hanno fatto registrare, così, un incremento del 32% rispetto al volume registrato nello stesso periodo del 2010. E’ questo il dato che emerge da un nuovo studio di Jones Lang LaSalle. Le attese per la fine dell’anno confermano l’attuale trend positivo e prevedono volumi superiori del 30% rispetto alle cifre del 2010 (102 miliardi di euro) in tutta la regione, mentre continua ad aumentare il volume dei capitali che punta dritto in direzione dei mercati europei.

Prevalentemente guidato dal continuo interesse verso gli immobili core di Londra, il mercato inglese è stato ancora una volta protagonista degli investimenti europei nel primo trimestre 2011, catturando il 38% del capitale complessivo investito nella regione (rispetto al 35% nel primo trimestre 2010).
Le transazioni nel Regno Unito hanno totalizzato dieci miliardi di euro nel primo trimestre 2011, che equivalgono ad un aumento del 41% a livello annuale. Anche nei mercati di Francia, Germania e Svizzera si è osservato un certo fermento nell’attività di investimento, mentre Polonia, Russia e Repubblica Ceca hanno tutte sperimentato una partenza forte nel 2011, con volumi generalmente superiori a quelli registrati nel primo trimestre 2010.

Jones Lang LaSalle è una società di consulenza professionale e finanziaria, specializzata in servizi immobiliari e gestione di capitali. Propone un’ampia gamma di servizi immobiliari per proprietari, locatari e investitori in tutto il mondo. Con uno staff che comprende più di 30.000 professionisti operativi in 750 città e 60 paesi diversi, la società si pone l’obiettivo di soddisfare i bisogni immobiliari dei clienti a livello locale, regionale e globale avvalendosi di un team di esperti capaci. Attualmente è la principale società immobiliare esistente in Germania ed in Olanda, che rappresentano i maggiori mercati immobiliari dell’Europa continentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>