Cariparma mutui: le soluzioni anticrisi

di Redazione Commenta

Spread the love

Nonostante i tempi bui della crisi finanziaria ed economica siano alla spalle, la situazione macroeconomica e congiunturale in Italia non si può dire che sia ancora di certo delle migliori. Quindi, non mancano purtroppo le famiglie che si trovano in una situazione reddituale e finanziaria difficile per ragioni legate ad una rata del mutuo diventata troppo alta rispetto alle entrate che nel frattempo si sono sensibilmente ridotte a causa della cassa integrazione e dei licenziamenti. Ebbene, tenendo conto di questo scenario, la Cariparma, Banca controllata dal Gruppo Crédit Agricole, già da parecchie settimane ha messo a punto le “soluzioni anticrisi” a favore dei clienti per il mutuo e non solo. Nel dettaglio, per quel che riguarda i finanziamenti ipotecari, Cariparma con la formula “Gran Mutuo” può permettere alla famiglia di andare a ridurre l’importo della rata mensile da pagare fino a ben il 30%, ma anche di poterla andare a ridurre per un intero anno fino al 50%.

Con questa seconda soluzione la famiglia può quindi pagare per un anno una rata decisamente bassa e, di conseguenza, affrontare al meglio le difficoltà congiunturali; inoltre, nel caso in cui si hanno difficoltà ad onorare le rate si può comunque sospendere il pagamento fino a sei mesi consecutivi. “Gran Mutuo Cariparma“, lo ricordiamo, è sottoscrivibile con la formula del tasso fisso o del tasso variabile a fronte di durate che arrivano fino a 40 anni.

Inoltre, con “Cariparma Sipuò“, ovverosia con le soluzioni anticrisi dell’Istituto, il mutuatario può anche avvalersi della possibilità di ottenere la sospensione del pagamento della quota capitale del mutuo per un periodo pari a ben dodici mesi. Il prodotto “Gran Mutuo Cariparma” rientra nella gamma dei mutui flessibili proposti dall’Istituto di credito; ma un altro mutuo flessibile proposto da Cariparma alla propria clientela è anche il Gran Mutuo Cambio Scelta, che è in grado di offrire la massima flessibilità per quel che riguarda, nel corso del piano di ammortamento, la scelta del tasso dal variabile al fisso, e viceversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>