Mutuo casa a tasso misto dalla Banca del Piemonte

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso misto della Banca del Piemonte è una delle tante soluzioni finanziarie immobiliari che l’istituto di credito piemontese offre alla propria clientela che abbia la necessità di ottenere un supporto creditizio per poter concludere l’operazione di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della propria prima o seconda casa, con rimborso pluriennale del capitale ottenuto in prestito.

Il mutuo casa a tasso misto prevederà tuttavia una particolarità in sede di stipula delle condizioni economiche, relativa alla possibilità di poter godere di entrambe le principali caratteristiche dei mutui a tasso fisso e variabile, beneficiando di un tasso di interesse fisso che consentirà al cliente di conoscere con certezza l’importo di ogni singola rata, riservandosi tuttavia la possibilità di passare la tasso di interesse variabile dopo un certo numero di anni predefinito in contratto.

L’importo ottenibile mediante tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore del’istituto di credito erogante. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere scelta tra due opzioni (10 o 15 anni), con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento.

Ricordiamo infine che anche questo mutuo, così come gli altri finanziamenti a disposizione nella gamma di prodotti di Banca del Piemonte, potrà essere efficacemente abbinato a una o più polizze assicurative di tutela contro i principali rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e contro una serie di ulteriori rischi che invece potrebbero capitare al mutuatario, provocando il suo decesso o la sua invalidità totale permanente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>