leonardo.it

Mutuo casa a tasso variabile da BP Ravenna

 
Roberto
7 gennaio 2012
Commenta

mutuo casa bp ravenna 300x239 Mutuo casa a tasso variabile da BP RavennaIl mutuo casa a tasso di interesse variabile, disponibile presso tutti le filiali della Banca Popolare di Ravenna, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare una prima o una seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con l’andamento di un parametro di riferimento dall’entità dinamica nel tempo, quale l’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto erogante.

Così calcolato, il tasso di interesse sarà in grado di influenzare l’importo di ogni singola rata del piano di ammortamento: in caso di incrementi dei tassi di mercato, infatti, anche l’importo delle rate subirà dei contestuali aumenti; nella conveniente ipotesi di decrementi dei tassi di mercato, l’importo di ogni singola rata del programma di rimborso subirà progressive diminuzioni, sulla base della contrazione più o meno significativa dell’indice di riferimento.

L’importo ottenibile attraverso tale mutuo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto. La durata del piano di ammortamento dovrà invece possedere un’estensione compresa tra i 10 e i 30 anni, con possibilità di opzione per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni, e con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare di Ravenna è infine accompagnabile con una o più polizze assicurative di tutela dell’immobile e della capacità di rimborso del mutuatario, contro i più gravi eventi quotidiani, che potrebbero danneggiare il patrimonio abitativo o personale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Articoli Correlati
BP Ravenna: Mutuo casa a tasso variabile

BP Ravenna: Mutuo casa a tasso variabile

Il mutuo casa a tasso variabile, della Banca Popolare di Ravenna, è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del […]

Sostituzione del mutuo a tasso variabile da CR Ravenna

Sostituzione del mutuo a tasso variabile da CR Ravenna

Il mutuo a tasso di interesse variabile di Cassa di risparmio di Ravenna per sostituzione finanziamento, è una soluzione finanziaria che l’istituto di credito offre alla propria clientela che desideri […]

Mutuo Variabile BCE da BCC Ravenna e Imola

Mutuo Variabile BCE da BCC Ravenna e Imola

Mutuo Variabile BCE da BCC Ravenna e Imola è un finanziamento che l’istituto di credito erogante riserva a chi voglia diventare mutuatario di un prestito ipotecario con tassi in linea con gli andamenti del TUS BCE.

Mutuo Variabile Euribor da BCC Ravenna e Imola

Mutuo Variabile Euribor da BCC Ravenna e Imola

Mutuo Variabile Euribor da BCC Ravenna e Imola è un finanziamento immobiliare ipotecario con tasso di interesse indicizzato.

Mutuo a tasso variabile da BP Ravenna

Mutuo a tasso variabile da BP Ravenna

Mutuo a tasso variabile da BP Ravenna è un finanziamento immobiliare indicizzato all’Euribor.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento