Mutuo casa a tasso variabile da BP Ravenna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso di interesse variabile, disponibile presso tutti le filiali della Banca Popolare di Ravenna, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare una prima o una seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con l’andamento di un parametro di riferimento dall’entità dinamica nel tempo, quale l’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto erogante.

Così calcolato, il tasso di interesse sarà in grado di influenzare l’importo di ogni singola rata del piano di ammortamento: in caso di incrementi dei tassi di mercato, infatti, anche l’importo delle rate subirà dei contestuali aumenti; nella conveniente ipotesi di decrementi dei tassi di mercato, l’importo di ogni singola rata del programma di rimborso subirà progressive diminuzioni, sulla base della contrazione più o meno significativa dell’indice di riferimento.

L’importo ottenibile attraverso tale mutuo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto. La durata del piano di ammortamento dovrà invece possedere un’estensione compresa tra i 10 e i 30 anni, con possibilità di opzione per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni, e con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare di Ravenna è infine accompagnabile con una o più polizze assicurative di tutela dell’immobile e della capacità di rimborso del mutuatario, contro i più gravi eventi quotidiani, che potrebbero danneggiare il patrimonio abitativo o personale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>