Mutuo fotovoltaico Banca Popolare di Lodi

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche la Banca Popolare di Lodi, nell’ambito delle iniziative di accesso al credito, e con la finalità del risparmio e dell’efficienza energetica, propone un mutuo per chi la casa ce l’ha già e vuole installare sul tetto un impianto di produzione di energia fotovoltaico. Il prodotto, denominato “Finanziamento Fotovoltaico“, viene proposto dalla Banca Popolare di Lodi sia alle aziende, sia alle famiglie potendo ottenere credito fino a copertura del 100% del capitale necessario per progettare, installare e mettere in esercizio l’impianto di produzione di energia pulita. Ai privati, tra l’altro, con il “Finanziamento Fotovoltaico” i contraenti possono ottenere credito anche per finanziare l’IVA ed il relativo contratto di manutenzione al fine di poter avere a casa un impianto che rispetta e tutela l’ambiente, permette di tagliare la bolletta energetica, fa aumentare di valore l’immobile, e permette di guadagnare grazie agli incentivi in “Conto Energia” per 20 anni potendo così rientrare dall’investimento in un arco di tempo che, specie nelle Regioni del Sud, non si spinge mai oltre i dieci anni.

Finanziamento Fotovoltaico” viene proposto con piani di rimborso fino a quindici anni con la formula del tasso fisso, oppure del tasso variabile, e con la massima flessibilità di rimborso della rata semestrale in modo tale che questa venga compensata con gli incentivi statali del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici.

A fronte della valutazione del merito creditizio del cliente, per “Finanziamento Fotovoltaico” la Banca Popolare di Lodi non chiede di norma garanzie di natura ipotecaria o fideiussioni, con il vantaggio di stipulare un finanziamento che per i primi sei mesi offre il vantaggio del preammortamento a tasso zero. Il finanziamento, nel complesso, viene definito a misura di cliente ed in particolare viene calibrato dalla Banca Popolare di Lodi in modo tale che il cliente nel tempo grazie agli incentivi non avverta periodicamente il peso della rata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>