Acquistare casa a tasso fisso con Banca Carime

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali di Banca Carime, è una tradizionale operazioni di supporto creditizio per permette alla clientela titolare di un conto corrente – e in possesso degli adeguati requisiti di merito creditizio – di poter procedere al compimento di un’operazione di acquisto della prima o della seconda casa, di costruzione o di ristrutturazione della stessa, o ancora di sostituzione di un finanziamento in corso di ammortamento.

L’obiettivo del finanziamento sarà quello di poter consentire al cliente di entrare in possesso di una linea di credito in grado di arrivare fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile da acquistare, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che potrà giungere fino a un massimo di 30 anni, permettendo così al cliente di potersi riservare una scelta davvero vasta tra le combinazioni di rata / estensione dell’operazione.

Ricordiamo inoltre che l’estinzione dell’operazione potrà avvenire anche anticipatamente rispetto a quanto concordato, mediante la scelta di rimborsare parzialmente o integralmente il debito residuo. Tale operazione è effettuabile in qualsiasi momento, anche con un breve preavviso, e senza pagare alcuna penale per la cessazione della relazione di credito prima della sua naturale scadenza, sancita dal contratto sottoscritto tra le parti.

Infine, segnaliamo come la caratteristica fondamentale di tale prodotto di credito consista nella presenza di un tasso di interesse fisso applicato al capitale oggetto di mutuo. Ne consegue che il finanziamento sarà caratterizzato dalla restituzione del capitale mediante il pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>