Bando affitti 2011 nel Comune di Savona

di Redazione Commenta

Spread the love

Via libera, nel Comune di Savona, al Bando per i contributi per l’affitto a valere sul 2011. A darne notizia è l’Amministrazione comunale, attraverso il proprio sito Internet, precisando come le domande potranno essere presentate a partire dal 27 giugno 2011 e fino e non oltre il 27 luglio del 2011; c’è quindi un mese di tempo per accedere ad una misura che chiaramente è finalizzata a venire incontro ai nuclei familiari che, residenti nel Comune di Savona, hanno difficoltà a pagare ad ogni fine mese il canone di locazione. L’importo ottenibile, in particolare, sarà funzione, e quindi commisurato, del costo del canone sostenuto, ma anche dell’Isee familiare, ovverosia l’indicatore della situazione economica equivalente. In merito a tale misura, intanto, Isabella Sorgini, Assessore alla Promozione Sociale del Comune di Savona, ha fatto presente come si stia andando avanti, per sostenere le famiglie in affitto in difficoltà, con fondi dalle casse dell’Amministrazione a causa del ripetuto taglio dei trasferimenti statali; con la conseguenza che purtroppo il numero dei beneficiari sarà ridotto di circa un terzo rispetto al precedente bando annuale.

In particolare, la dotazione finanziaria si basa su risorse pari a 76 mila euro messe sul piatto dal Comune di Savona, e sulla ripartizione dei fondi regionali che, per l’anno 2011, ammontano a quasi 5 milioni di euro. Il Bando Affitti 2011 nel Comune di Savona è liberamente visionabile e scaricabile dal sito Internet www.comune.savona.it; i fondi, come contributi per il pagamento dell’affitto, verranno ripartiti in ragione delle risorse disponibili ed in funzione della graduatoria nel rispetto dei requisiti.

In particolare, possono presentare domanda i residenti nel Comune di Savona che nel 2010 pagavano l’affitto con un contratto di locazione regolarmente registrato. Con l’assegnazione dei fondi, quindi, anche per l’anno in corso, nel Comune di Savona, molte famiglie potranno tirare il fiato e, nei casi più gravi, anche evitare lo sfratto per morosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>