Case in premio

di Redazione Commenta

Spread the love

Sulla crisi del mercato immobiliare italiano e internazionale abbiamo parlato in maniera diffusa e specifica, nel corso degli ultimi anni. Recentemente abbiamo concentrato la nostra attenzione anche su alcune interessanti politiche di marketing che diversi operatori del settore hanno cercato di applicare al fine di rinvigorire l’interesse nel comparto real estate, cercando in tal modo di contribuire a una attesa inversione di tendenza del settore.

È di pochi giorni fa, ad esempio, la notizia di una società immobiliare di Dubai che regalava un’auto di lusso a chi acquistava un appartamento. Un incentivo certamente molto gradito per porre in essere un’operazione di acquisto immobiliare senza indugiare ulteriormente.

Per tornare nei nostri confini, ci ricorda il portale di Immobiliare.it, “un centro commerciale alle porte di Milano, a Peschiera Borromeo, ha deciso di organizzare per la propria clientela un concorso a premi che, oltre a buoni premio per un valore di oltre cinquantamila euro, offriva al vincitore una casa di cinquanta due metri quadri a Peschiera, per un valore di 166 mila euro. L’appartamento è stato offerto da una cooperativa costruttrice della zona che sta edificando un complesso immobiliare composto da oltre duecento appartamenti, come controvalore ha ricevuto la possibilità di veicolare la propria pubblicità del centro residenziale in maniera gratuita per un periodo di sei mesi; il centro commerciale ha invece calcolato che nel semestre di durata del consorso il volume del fatturato è cresciuto del venti per cento e le cartoline di partecipazione al concorso sono state complessivamente ventuno mila. Soddisfatti quindi i costruttori ed i proprietari della struttura commerciale ma soprattutto il vincitore che un mese fa ha ricevuto le chiavi del proprio appartamento” (vedi anche Immobiliare Dubai in ripresa?).

Insomma, iniziative di queste tipologie si stanno moltiplicando a vista d’occhio su panorami maturi ed emergenti. Ma basteranno a migliorare l’approccio al mercato immobiliare? O – nel secondo caso – è solamente una trovata pubblicitaria a fini commerciali per il proponente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>