Il mercato immobiliare in leggera crescita

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mercato immobiliare in Italia mostra dati in crescita dopo anni di batoste e cali molto alti. Parlare di crisi del settore superata è troppo presto, ma le prospettive sembrano meno pesanti di quelle degli anni passati. Una leggera crescita che fa immaginare un anno con dati migliori di quelli degli anni precedenti.
Il centro studi Toscano ha presentato le sue previsioni che mostrano come il numero di compravendite residenziali nel primo trimestre del 2014 arriva a un +2% rispetto allo scorso anno. Negli anni della crisi del mercato immobiliare, le compravendite si sono abbassate di circa il 50% e questo dato di controtendenza potrebbe aprire a una svolta.

Il gruppo Toscano ha organizzato degli incontri per fornire gli strumenti utili per essere protagonisti del mercato immobiliare. L’obiettivo è quello di rimettersi in pista e di avere personale sempre migliore.

Il presidente del gruppo Toscano Ilario Toscano ha parlato delle previsioni sul mercato immobiliare e ha affermato: “Grazie all’inversione di tendenza ormai in atto, auspichiamo che il nuovo governo riesca a infondere maggiore fiducia nel futuro, anche rivedendo l’imposizione fiscale sull’immobile. Il mercato immobiliare, essendo trainante anche per molti altri settori dell’economia,  potrebbe tornare ad essere determinante nella crescita del pil italiano. Oggi il mercato immobiliare è ad un punto di svolta e riteniamo che sia il momento giusto per un confronto con altri professionisti del settore”.

In questi periodi di crisi non è facile vendere le case se non si applicano degli sconti anche abbastanza alti. Con le tasse sulle case che sono aumentate non sono stati pochi quelli che hanno venduto anche a prezzo più basso rispetto a quello di qualche periodo fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>