Mutuo a tasso fisso dalla Banca Popolare di Bergamo

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Bergamo offre un piano di ammortamento con rate certi e costanti.

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento immobiliare ipotecario che fa della sua caratteristica economica principale la presenza di un tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento, con rate di importo predeterminato fin dal momento della stipula del contratto di mutuo.

Di conseguenza, il mutuatario potrà conoscere già alla firma del finanziamento l’importo delle rate del piano di ammortamento. Il titolare del mutuo potrà così programmare con maggiore sicurezza l’evoluzione delle proprie uscite finanziare, contribuendo a migliorare il proprio grado di stabilità nella gestione monetaria.

Per le caratteristiche di cui sopra, tale finanziamento si rivolge soprattutto a chi ricerca una rata costante nel tempo, o ha l’esigenza di pianificare con largo anticipo il proprio bilancio familiare, o ancora ha un reddito mensile stabile, e potrebbe essere messo in difficoltà finanziarie da improvvisi e significativi incrementi dei tassi di interesse.

Tra gli altri elementi di riferimento, l’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, per durate non superiori ai 30 anni, con età massima anagrafica alla scadenza di 75 anni. Il mutuo potrà ovviamente avere anche delle scadenze di portata inferiore, e potrà altresì essere estinto anticipatamente, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

Ancora, non sono previste commissioni di riduzione del finanziamento, mentre sono previste spese di incasso rata per 1,50 euro, e spese di assicurazione variabili. Il mutuo è infatti abbinabile a una serie di polizze multigaranzia, con la possibilità di prevedere l’estinzione anticipata del debito residuo nelle ipotesi di decesso o di invalidità totale permanente del mutuatario, e di pagamento di parte delle rate del piano di ammortamento nell’ipotesi di malattia, infortunio, perdita involontaria del posto di lavoro, inabilità temporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>