Mutuo a tasso fisso dalla Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia

di Redazione Commenta

Il Mutuo a tasso fisso consente al cliente di poter disporre di un piano di ammortamento con rate costanti nel tempo.

Spread the love

Il Mutuo a tasso fisso dalla Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito in questione mette a disposizione per consentire ai propri clienti di poter dar seguito a operazioni quali l’acquisto della prima o della seconda casa, o la sua ristrutturazione.

L’importo erogato non dovrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, con restituzione dell’importo attraverso il rispetto di un piano di ammortamento con rate pagabili con periodicità mensile, trimestrale o semestrale.

Ancora, oltre alla garanzia ipotecaria di primo grado sull’immobile oggetto di contratto, è obbligatorio l’abbinamento del mutuo con polizze assicurative utili per proteggere il valore commerciale del bene contro i rischi di incendio e di scoppio sulla casa.

Caratteristica economica fondamentale dell’operazione è tuttavia la presenza di un tasso di interesse fisso applicato al capitale mutuato per l’intera durata dell’operazione, fino alla sua naturale o anticipata scadenza (l’estinzione anticipata è effettuabile in qualsiasi momento, e senza pagare penali).

Il tasso sarà infatti predeterminato contrattualmente nel momento della stipula, quale sommatoria tra un parametro come l’IRS lettera del periodo (rilevato il primo giorno del mese di stipula) e uno spread concordato con l’istituto di credito come maggiorazione del tasso di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>