Mutuo acquisto casa a tasso fisso da CR Teramo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Teramo è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria a tasso certo e costante nel tempo, che permetterà al cliente correntista delle filiali dell’istituto di credito di poter richiedere e ottenere l’erogazione di un finanziamento da restituire nel medio lungo periodo, con il quale poter effettuare le ordinarie operazioni immobiliari abitative, per le prime e per le seconde case.

Considerata la presenza di un tasso di interesse fisso, e conseguente invariabilità dell’importo delle rate del piano di ammortamento concordato tra parti, il finanziamento sembra potersi rivolgere al meglio nei confronti di quella clientela che desidera poter pianificare nel tempo il proprio bilancio familiare, evitando di rimanere esposto al rischio di subire gli effetti negativi di potenziali negative oscillazioni dei tassi di mercato.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, l’importo massimo ottenibile non potrà superare l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto e quanto invece desumibile dalla perizia di stima effettuata dalla banca. La durata non potrà eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, segnaliamo come al mutuo sia abbinata, e compresa nella rata, la polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, e come lo stesso mutuatario possa certamente procedere nell’integrazione del prodotto creditizio con una o più polizze assicurative sulla propria vita e sulla propria capacità di rimborso contro i rischi di invalidità, inabilità, perdita del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>