Mutuo Banca Marche a tasso variabile

di Redazione Commenta

Il Mutuo Banca Marche a tasso variabile è un finanziamento immobiliare con tasso di interesse indicizzato all'Euribor.

Spread the love

Il Mutuo Swimm Stile Libero è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie di Banca Marche, e destinato a quella clientela che desideri entrare in possesso di un finanziamento contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile, applicato sul capitale mutuato fino alla naturale o fino alla anticipata scadenza del rapporto contrattuale che lega il richiedente all’istituto di credito erogante.

Il tasso di interesse applicato al debito residuo sarà infatti calcolato sulla base di un parametro di riferimento – nella fattispecie rappresentato dall’Euribor – maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito che concede questa tipologia di mutuo, dipendente dall’entità temporale  complessiva della transazione.

In virtù di quanto sopra, il mutuatario potrà entrare in possesso di un finanziamento con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari: l’importo delle rate dipenderà pertanto dalle evoluzioni del parametro di riferimento, e sarà in grado di generare potenziali apprezzamenti (in caso di incremento dei tassi), o potenziali deprezzamenti (nell’inversa ipotesi di decremento dei tassi di riferimento).

Tale finanziamento può essere richiesto per far fronte principalmente a operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. È tuttavia richiedibile anche per ipotesi di liquidità, o per sostituire un mutuo già in corso di ammortamento: in quest’ultima ipotesi, il mutuatario potrà anche cogliere l’occasione per rinegoziare alcune condizioni di natura economica.

Per ciò che concerne le rimanenti condizioni che regolano il contratto, ribadiamo la presenza di una durata massima pari a 30 anni, ammesso che il mutuatario, alla naturale scadenza del contratto, non abbia ancora compiuto i 75 anni di età. Il mutuatario potrà comunque scegliere scadenze inferiori e estinguere in qualsiasi momento il debito residuo. Altre condizioni onerose fanno infine riferimento alle spese di istruttoria, di importo proporzionale al capitale mutuato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>