Mutuo casa a tasso fisso di Crediveneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Crediveneto è un finanziamento immobiliare, con ipoteca, che l’istituto di credito offre alla propria clientela che abbia intenzione di acquistare, di costruire o di ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale erogato all’interno di un piano di ammortamento in grado di estendersi sul medio lungo periodo, sulla base delle preferenze del singolo cliente della banca.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso, come intuibile, per l’intera durata dell’operazione. Pertanto il cliente di Crediveneto non potrà che poter godere della presenza di un importo certo e costante delle rate del piano di ammortamento, ponendosi al riparo da qualsiasi cambiamento negativo dei tassi di interesse di mercato, e dei loro principali parametri di riferimento per l’indicizzazione del costo del denaro.

L’importo massimo ottenibile mediante tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile da acquistare. Sulla stessa casa oggetto di contratto andrà iscritta una apposita garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e andrà effettuata una idonea perizia tecnica da parte dell’istituto stesso, al fine di comprovare l’effettivo valore commerciale del bene.

Per quanto infine riguarda la durata del piano di ammortamento, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuo casa di Crediveneto potrà comunque essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>