Mutuo casa a tasso fisso dal Gruppo Intesa Sanpaolo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile in ogni filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo, è un finanziamento che permetterà alla clientela di una delle principai banche d’Italia di poter acquistare, costruire o ristrutturare l’abitazione di proprietà, o dar seguito alla transazione di surroga attiva, con trasferimento gratuito di un mutuo in corso di ammortamento presso la struttura Intesa Sanpaolo, da altra banca non appartenente allo stesso gruppo.

Il finanziamento in questione è contraddistinto principalmente per l’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una peculiarità che – come ben noto a tutti i nostri lettori – permetterà alla clientela dell’istituto di credito di potersi avvantaggiare della previsione di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza subire alcune sorpresa “sgradita” legata all’incremento dei tassi di mercato (e contestuale incremento nell’importo delle rate).

Il mutuo casa a tasso fisso del Gruppo Intesa Sanpaolo sarà inoltre contraddistinto da una durata piuttosto ampia: il rimborso potrà infatti spingersi fino a un massimo di 30 anni, con possibili scelte per scadenze inferiori a tale estremo (ma comunque non sotto i 10 anni) e con la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la prematura cessazione del rapporto.

Per quanto infine concerne le altre caratteristiche residuali, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile superiore ai 30 mila euro e non eccedente (di norma) l’80% del valore di perizia dell’immobile, la presenza di un’assicurazione obbligatoria contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e la possibilità di integrare il prodotto creditizio con una o più coperture sulla capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>