Mutuo casa a tasso variabile con cap da Monte Parma

di Redazione Commenta

Spread the love

La Banca Monte Parma, all’interno della propria gamma di finanziamenti destinati al supporto delle operazioni immobiliari di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa, dispone altresì di un mutuo a tasso di interesse variabile con cap, caratterizzato dalla possibilità di poter godere delle condizioni di onerosità in linea con i tassi di mercato, e della contemporanea presenza di un tasso massimo garantito.

In altre parole, se i tassi di mercato dovessero diminuire, il cliente di Monte Parma ne beneficerà attraverso un contestuale abbassamento dell’importo delle rate e, conseguentemente, delle proprie uscite monetarie per il rispetto del piano di ammortamento contrattualmente definito. Se invece i tassi dovessero salire, il cliente di Monte Parma potrà comunque godere della sicurezza di non subire innalzamenti del costo dell’operazione oltre una soglia predeterminata.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente dell’istituto di credito potrà comunque procedere alla scelta di scadenze intermedie tra i due estremi, e potrà altresì optare per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

L’importo massimo ottenibile sarà pari all’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sulla casa vigerà inoltre una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, a mantenimento del valore di mercato del bene.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>