Mutuo con tasso variabile e cap dalla CR Pistoia

di Redazione Commenta

Mutuo con tasso variabile e cap dalla CR Pistoia fissa una soglia massima di onerosità al finanziamento immobiliare concesso.

Spread the love

Il Mutuo con tasso variabile e cap della Cassa di Risparmio di Pistoia è un tradizionale finanziamento immobiliare con tasso di interesse indicizzato e applicazione di un tetto massimo predefinito alla crescita dei parametri di riferimento del calcolo del tasso.

In altri termini, pur essendo in tutto e per tutto un finanziamento immobiliare a tasso variabile, il mutuo prevederà altresì l’applicazione di un tetto massimo, che costituirà una soglia di apprezzamento dei tassi di interesse, che non potranno crescere oltre il limite prestabilito.

Ancora in altre parole, il mutuatario, pur potendo avvantaggiarsi di eventuali periodi di ribasso dei tassi di interesse di riferimento (con conseguenti decrementi negli importi delle rate), potrà, fin dal momento della stipula del contratto, conoscere quale sarà l’importo massimo della rata da pagare nell’ipotesi di sfortunata evoluzione dei tassi.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di principale riferimento, ricordiamo la finalità relativa all’acquisto, costruzione o ristrutturazione di una prima o di una seconda casa, l’applicazione di un tasso variabile parametrato all’Euribor, una durata compresa tra 10 e 30 anni – con possibilità di estinzione anticipata priva dell’applicazione di alcuna penale.

L’importo richiedibile deve invece oscillare tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile. Previste spese di istruttoria pari a 400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>