Mutuo costruzione casa a tasso variabile Euribor da Deutsche Bank

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per costruzione casa, a tasso di interesse variabile sull’Euribor, di Deutsche Bank, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito tedesco mette a disposizione di tutta la propria clientela che desideri poter effettuare un’operazione di realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità indicizzate a un parametro di riferimento dal valore mutevole nel tempo.

Il finanziamento in questione sarà infatti contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e pertanto in grado di poter influenzare positivamente o negativamente la complessiva onerosità della transazione, rispettivamente nell’ipotesi di decremento del proprio valore di riferimento, o di incremento dello stesso.

Sul fronte delle altre principali condizioni di prodotto, segnaliamo invece la presenza di elementi piuttosto ordinari, quali la durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, la possibilità di richiedere fino all’80% del valore dei lavori di costruzioni, e la possibilità ulteriore di abbinare al prodotto di credito una serie di coperture multigaranzia, a protezione dell’immobile e della capacità di rimborso del mutuatario.

Ancora, segnaliamo come l’erogazione dell’importo richiesto – contrariamente a quanto avviene nell’ipotesi di mutuo per acquisto – avverrà attraverso la concessione di stati di avanzamento dei lavori concomitanti alla certificazione effettuata dall’istituto di credito attraverso la periodica opera dei propri tecnici, con l’ultima erogazione che avverrà in sede di conclusione dei lavori stessi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO ACQUISTO CASA A TASSO FISSO CON DEUTSCHE BANK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>