Mutuo Facile SAL a tasso fisso da Banca Nuova

di Redazione Commenta

Mutuo Facile a stato di avanzamento dei lavori e tasso fisso è un finanziamento immobiliare di Banca Nuova per chi vuole costruire casa.

Spread the love

Il Mutuo Facile a tasso fisso e con stato di avanzamento lavori è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito Banca Nuova rivolge specialmente a quelle persone che desiderino procedere in un’operazione di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo ancora in costruzione, o alla realizzazione della propria casa, o ancora alla ristrutturazione della stessa unità abitativa.

La presenza di un tasso di interesse fisso all’interno delle principali condizioni economiche di riferimento garantirà una massima serenità al mutuatario, che potrà conoscere con certezza l’importo delle rate che costituiranno parte del piano di ammortamento. Tale importo sarà costante per l’intera durata del programma di rimborso, fino alla naturale o fino alla anticipata scadenza del contratto.

Il tasso è infatti calcolato come sommatoria tra un parametro fisso (l’IRS di periodo) e uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata massima dell’operazione, anch’esso immutabile nel tempo. L’importo finanziabile non può invece superare l’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia e analisi che verranno effettuate dall’istituto di credito erogante.

La durata massima dell’operazione è invece fissata in 20 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere scadenze inferiori (5, 10 o 15 anni), e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, in un’operazione effettuabile per importi pari o inferiori (estinzione parziale) rispetto al debito residuo. L’estinzione anticipata è priva dell’applicazione di alcuna penale.

Infine, ricordiamo che anche questo mutuo, come gli altri componenti la gamma di Banca Nuova, è assicurabile mediante una serie di coperture obbligatorie o facoltative. Tra le prime le tutele contro i casi di incendio e di scoppio sull’immobile; tra le seconde, invece, le ricche coperture che prevedono l’estinzione del debito residuo all’avverarsi di alcuni gravi sinistri previsti dalle condizioni di assicurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>