Mutuo flessibile da Banca Popolare di Bergamo

di Redazione Commenta

Mutuo flessibile da Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento abbinato al conto corrente, cui riserva lo stesso tasso applicato al mutuo.

Spread the love

All’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliare ipotecari la Banca Popolare di Bergamo presenta altresì il proprio Mutuo Twin, un mutuo dotato di una particolare struttura tecnica di applicazione dei tassi di interesse sul capitale mutuato, che combina le caratteristiche del tradizionale finanziamento a scopo immobiliare con quelle di un conto corrente dalla remunerazione parametrata al costo del mutuo.

In altri termini, grazie al Mutuo Twin il cliente della Banca Popolare di Bergamo potrà ottenere l’applicazione di un tasso di interesse uguale a quello pagato sul mutuo, anche sulle liquidità lasciate a giacere sul conto corrente. Gli interessi che matureranno sul conto corrente abbinato al prodotto di finanziamento immobiliare potranno essere utilizzati per diminuire l’onerosità complessiva del mutuo.

Gli interessi maturati potranno infatti servire a diminuire l’importo della rata successiva alla liquidazione periodica (ogni tre mesi) degli interessi, mantenendo però inalterata la durata del mutuo (opzione Rata Ridotta, rimane prestabilita l’estensione complessiva del piano di ammortamento, ma diminuisce l’onerosità periodica delle uscite monetarie determinate dalle rate di mutuo).

In alternativa, il cliente della Banca Popolare di Bergamo potrà destinare tali interessi per diminuire la durata complessiva del mutuo, lasciando invece inalterato l’importo delle rate (con questa seconda opzione, denominata Durata Ridotta, l’importo delle rate non viene influenzato, mentre la durata del piano di ammortamento potrebbe subire un accorciamento in virtù della remunerazione delle giacenze sul rapporto di riferimento).

Per il resto, anche questo mutuo è assimilabile agli altri finanziamenti della stessa gamma della Banca Popolare di Bergamo. Il limite di finanziabilità è pertanto pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, mentre la durata non dovrebbe eccedere i 30 anni. Possibile abbinare tale finanziamento a una serie di polizze di tutela a copertura dei principali sinistri che potrebbero interessare l’immobile o il mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>